Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

Le nozioni della moderna società possono oscurare chi siamo davvero ma dobbiamo ricordarlo perché non l'apprenderemo da un maestro da una scuola


RISVEGLIO


Riepilogo di due articoli interessanti di Greg Calise.

"L'illuminazione è un processo distruttivo, che non ha niente a che fare con il diventare migliore o più felice. L'illuminazione è sgretolare via la non verità. E' vedere attraverso la facciata della finzione. E' sradicare completamente tutto ciò che immaginavamo essere vero". Adyashanti

Non farti illusioni: il risveglio non è una passeggiata nel parco. E' un passaggio attraverso l'inferno. E' strappare via tutte le credenze a te care e tutto ciò che pensavi di te. E' dover entrare nelle terre dell'ombra e confrontarci faccia a faccia con le nostre ombre. E li' che vengono fatte a pezzi le nostre false idee di chi siamo. E' li che vengono distrutte le nostre false credenze . Dobbiamo affrontare le false nozioni e vederle per cio' che sono. Questo è l'unico modo per guarire, per tornare ad essere integri e vivere in integrità.  

Viviamo la vita con cosi tante false nozioni: del mondo, della spiritualità, di noi stessi. Mettiamo su maschere e crediamo alle facciate . E' tutto una farsa. E' tutto basato su illusione e inganno. Ci inganniamo in ogni momento e anche il mondo ci inganna in ogni momento. Viviamo in perpetua dissonanza cognitiva, giustificando le cose piu' assurde nelle nostre menti. Mentiamo continuamente a noi stessi... e ci crediamo.

Per risvegliarti alla verità che cerchi, devi abbattere le menzogne. Le menzogne... a cui siamo cosi tanto attaccati.
 Vogliamo aggrapparci alle illusioni e  allo stesso tempo illuminarci. E' impossibile. Ma ci sono centinaia di guru fasulli e "maestri spirituali" che ti diranno che è possibile. Ti offrono processi per diventare felice, realizzato, calmo, trovare la tua anima gemella, essere positivo, avere il lavoro giusto per te, far molto denaro, riequilibrare i chakra, essere in piena salute e altro ancora che desideri. Tutto questo non ha nulla a che fare con il risveglio: è solo lustrare l'ego. Costoro ti riportano dritto nella matrix . Puoi persino essere abbastanza fortunato ed avere una gabbia dorata, ma è pur sempre una gabbia, in cui tu resti imprigionato  in schiavitù. Questa è la via che la più parte della gente sceglie di seguire e che è ben trafficata dal gregge.   

Ci vuole coraggio, discernimento e onestà con se stessi per incamminarsi lungo la strada di Siddhartha verso la libertà e la verità. Non sono in tanti ad averli. Siamo stati indeboliti dall'attacco violento della programmazione sin dalla nostra infanzia. La piu' parte della gente vuole restare nel gregge: lì trovano consolazione in compagnia di altre anime illuse. Occorre essere un certo tipo di individuo per fuggire dal gregge. La via di  Siddhartha non è facile. E' infida e manderà in mille pezzi la tua esistenza. Si, ci vuole proprio un certo tipo di persona per camminare lungo quella strada, una persona disposta a rinunciare a tutto per trovare il suo vero Sé.

La mia storia è stata una di quelle attraverso molte vie... che non portano da nessuna parte.  Deviazioni, vicoli ciechi , precipizi. Ho anche dovuto essere tirato fuori, calciando e urlando attraverso l'abisso della Grazia stessa, perchè infine mi risvegliassi. Era semplicemente il mio tempo.  
 

 

"Mi sento molto in linea con questo articolo. Nel risveglio tutto crolla. Nella mia personale esperienza mi sono veramente sentito solo. Ero circondato da una marea di persone che definivo amici mentendo a me stesso. Cercavo di giustificare la società, gruppi, persone maestri e scuole.

Quando cominciai a rifiutare ed abbandonare le cose in cui credevo persi tutti gli amici. Non avevo più nessuno. Nessuno era in linea con quello che facevo. Odiavo la religione, la politica, la tv... Le persone che erano amici mentivano ogni giorno a se stessi e agli altri, cercavano disperatamente di essere come il gregge, anche se questo comportava fare del male alla terra, agli animali e persone. Cominciai a dissociarmi. Io questo proprio non lo sopportavo... odiavo dal profondo questo modo di fare ed essere.

Speravo di trovare qualcuno che come me potesse vedere veramente la vera realtà senza maschera. Ma non è stato semplice. Poco a poco il mio lavoro si trasformò in un vero inferno. I miei colleghi credevano fossi pazzo. Spesso dopo il lavoro disperdevo la mia energia per fare il finto contento. Più volte rischiai di perdere l'unica persona che mi aiutò a superare i momenti difficili. Sentivo su di me che già prima avevo vissuto un passato burrascoso e brutto ma nel risveglio il mio tempo divenne sempre più buio e infernale. Una notte il problema di salute si aggravò così tanto che mi portarono in ospedale d'urgenza.
Alla fine persi anche il mio lavoro. Se tutto era andato male ora andava ancora più male. Proprio quando stavo per perdere l'unico contatto più mi importante per me riuscii a poco a poco a diventare sempre più onesto con me stesso. Così accettai la solitudine, i problemi del lavoro e anche della malattia.

Questo è ciò che ognuno di noi deve affrontare.
E ancora continuo con difficoltà cercando di non aggrapparmi a niente seguendo il sentiero opposto della gente.
Pian piano comincio a capire che
 il vero potere non è l'idea che avevo di diventare più forte con allenamenti con tecniche o conoscenza ma il vero potere risiede in noi. Noi siamo il risveglio.  Quando diciamo io POSSO quello è il potere interiore. Il POTERE fare questo, il POTERE farlo in questo modo, il POTERE essere. Solo adesso mi rendo conto quanto ognuno di noi PUO' veramente fare. Qualcuno ha interesse a farci credere che noi non siamo potenti che non abbiamo il potere e che solo pochi hanno il potere. Che il potere è essere più forti fisicamente avere incredibili nozioni, conoscenza, accumulando ricchezze...no... il potere è già in noi risiede dentro di noi e non fuori. Semmai è come lo sfruttiamo a renderci forti belli e ricchi... e soprattutto se lo sfruttiamo. Le nozioni della moderna società possono oscurare chi siamo davvero ma dobbiamo ricordarlo perché non l'apprenderemo da un maestro, da una scuola  o altro. Abbiamo già dentro tutte le nozioni, tutto il potere.

Questo ciò che ho pensato quando ho letto l'articolo. Non ero per niente riluttante anzi mi sono sentito in linea con quest'ultimo.

------------------

"Ho scritto molte volte, che per conoscere la Verità, prima di tutto bisogna conoscere la menzogna. Ci troviamo nella grande menzogna, dove società, cultura, sistema scolastico, governo, religione e  media non solo sono seriamente corrotti, ma qui c'è anche una forza malvagia che  ostinatamente sta distruggendo  l'umanità  e tutto il nostro ecosistema, come ogni giorno possiamo vedere.

Come spiegare diversamente gli OGM, le scie chimiche, le medicine che ti uccidono, le guerre di aggressione, i disastri ambientali e i tanti livelli di distruzione ad ogni angolo? Potresti chiederti: "Ma che ci faccio qui?" "Perché devo vivere in questa società cosi corrotta, violenta e malvagia?" Perché è la grande menzogna e sei qui per imparare questo e farne l'esperienza.  Sei qui per trovare i buchi nella rete, per vedere oltre la matrix delle illusioni, per trovare la via per percepire questa matrix per cio' che realmente è; per vedere la Verità  dietro le illusioni  e inganno. Sei qui per liberarti. 

Siamo stati programmati dalla nascita, a credere che la grande menzogna sia la vera realtà. La famiglia, la società, la religione, la cultura i media, le scuole di stato, la scienza e molti altri tentacoli ...sono stati tutti programmati per noi, in ogni punto.  La stragrande maggioranza della gente non riesce a vedere che è intrappolata  in una grande menzogna e molti attaccheranno quelli che la smascherano. Poiché molti sono qui solo per fare esperieza della grande menzogna . Non tutti sono qui per risvegliarsi.

La strada verso la libertà include che la persona sia in grado di vedere attraverso i programmi, che li veda come un grande inganno e si liberi dalla loro influenze. Ogni volta che ti puoi liberare da un particolare programma, la tua prospettiva cambia, cosi come cambiano la percezione di te stesso e del mondo. Per esempio, se cominci a fare domande sul  tuo guru o la tua religione e se sei in grado di uscire da quella scatola o struttura mentale e sei in grado di vederla oggettivamente dall'esterno di essa,  allora riesci a vedere le sue influenze, le menzogne e gli inganni.   

Questo ti permette di liberati dalle influenze di quel particolare programma. Naturalmente la persona deve essere diligente, per non cadere nella stessa trappola...solo in un involucro diverso. Quanti hanno rifiutato le religioni tradizionali, ma solo per essere di nuovo intrappolati  in religioni newage? 

Come puoi vedere, la strada verso la libertà è svelare la grande menzogna con i suoi numerosi programmi di inganno e bugie. Non si tratta di acquisire niente, piuttosto è un processo distruttivo, In cui bisogna lasciare andare tutte le false credenze che ci hanno trattenuto. 

 Scritto da Antonio Rumore e riepilogo tratto da due articoli di una blogger molto in gamba che ha tradotto a sua volta Greg Calise. Sotto le fonti da cui ho tratto il post:

- http://thelivingspirits.net/una-nuova-cultura/il-risveglio-e-un-processo-distruttivo.html;
-http://thelivingspirits.net/una-nuova-cultura/per-conoscere-la-verita-devi-prima-conoscere-la-menzogna.html.

di Cristina Bassi.

 

Nessun commento:

Posta un commento